51 Fumetti raccontano la contemporaneità dei musei italiani tramite la matita di alcuni tra i più celebri fumettisti del panorama nazionale.
Fumetti nei Musei promuove un nuovo dialogo tra studenti e istituti culturali italiani, per avvicinare bambini e ragazzi ai luoghi della cultura: i fumetti sono pensati per i giovani, che li ricevono gratuitamente partecipando alle attività educative organizzate nell’ambito dei laboratori e delle visite guidate dei musei dello Stato.
I contenuti social per l’account di Fumetti nei Musei sono stati pensati per raccontare il progetto, i personaggi dei fumetti, le opere e i musei che le ospitano.
Questa narrazione è stata pensata in modo da creare interazione ed interesse nel pubblico non solo verso il progetto in se ma anche verso l’importanza della vicinanza tra i più giovani e i poli museali italiani.
La mostra du Fumetti nei Musei, ospitata presso l’Istituto Centrale per la Grafica di Roma, alla presenza del ministro per i beni e le attività culturali, è stata l’occasione per presentare al pubblico le 29 nuove storie che hanno arricchito la collana di Fumetti Nei Musei.