Da novembre 2017 ci occupiamo dei contenuti per i social network Technogym. Il nostro percorso è iniziato con una fan base di 63.000 follower oggi in crescita costante.
Technogym è un brand così dinamico e ricco di contenuti diversi tra loro da permetterci di diversificare molto le produzioni e le proposte creative. Lavoriamo quotidianamente per produrre ogni mese una media di 130 output video e foto da pubblicare come post, e 230 Instagram Story.
In molti casi i contenuti pensati per il social media diventano rilevanti anche per l’aggiornamento della homepage del sito, di banner pubblicitari e per comunicazioni mail e newsletter.
Le occasioni speciali meritano un trattamento altrettanto speciale. È così che per momenti dell’anno come il Natale, il black friday o per occasioni uniche come le Olimpiadi, abbiamo cercato, proposto e selezionato mani talentuose.
Gli eventi nel mondo del wellness sono occasioni fantastiche per incontrare gli user. In queste occasioni produciamo materiali originali (video, foto e stories) per popolare le pagine social.
Grandi campioni e squadre affiatate ci hanno accolto per mostrarci e parlarci dell’importanza dell’allenamento. Noi abbiamo pensato che il modo migliore per raccontare questi contenuti fosse cambiare un po’ il concetto di intervista.
Se i social sono i canali dell’interazione con i consumatori, non potevamo non progettare gli sticker: strumento che oggi popola le story Instagram di tutti noi.
Un posizionamento “laterale” per il brand sui questi canali che ci consente di presidiare le keywords più usate.
Abbiamo analizzato le categorie e le parole chiave più cercate dagli utenti e abbiamo proposto un design sempice e ingaggiante.
I nostri sticker dovevano essere così utili e belli da non poterne fare a meno.
Ci sono tanti modi per rendere un contenuto interattivo e ingaggiante.
Ci sono momenti in cui essere rapidi e liberi è essenziale.
Abbiamo progettato dei template per mettere il brand in condizione di pubblicare contenuti estemporanei.
Contenuti molto diversi tra loro, necessitano di risposte grafiche altrettanto varie e funzionali.
Molto spesso i meravigliosi contenuti di brand e prodotto, devono assumere una forma diversa nei social network.
Il nostro lavoro è anche questo: selezionarli, post produrli, modificarli e in alcuni casi animarli per renderli più facilmente fruibili sui canali social.