Skillathletic è l’allenamento di chi non ha bisogno di essere incitato, un nuovo metodo di allenamento che nasce dall’esperienza e dalla passione dei migliori coach del mondo: il team Technogym. Coinvolti dalla passione e dall’energia sprigionata abbiamo lavorato per quasi due anni alla realizzazione di strumenti e contenuti.
Tutti noi siamo utenti e come tali sappiamo esattamente cosa vogliamo trovare atterrando in una pagina web. Ci aspettiamo che le cose accadano velocemente, vogliamo scegliere cosa vedere e quando. Non vogliamo essere annoiati, quindi pretendiamo il cambiamento: l’evoluzione costante. È tenendo bene a mente questi bisogni impellenti che abbiamo portato avanti la progettazione.
L’app è il portale di accesso all’allenamento vero e proprio.
Carichi e pronti a dare il massimo gli utenti possono informarsi, scegliere o monitorare i propri allenamenti.
Noi abbiamo progettato gli asset e l’identità visiva di ognuna di queste fasi.
Abbiamo lavorato su un design coraggioso e fortemente riconoscibile scegliendo come punto di partenza progettuale un forte approccio tipografico.
Finalmente, siamo arrivati ad allenarci negli studios. Qui l’esperienza diventa interazione. Per guidare l’allenamento il grande schermo va a tempo di musica. L’allenamento è fatica, impegno, dedizione, ma anche occasione sociale, svago e occasione per scaricarsi dagli stressi quotidiani. Ci hanno chiesto di progettare un contenuto visivo per gli schermi chiaro ed ingaggiante. Ogni momento dell’allenamento ha il suo mood, la sua energia e i suoi contenuti specifici, noi li abbiamo immaginati, disegnati e poi progettati.
Un nuovo metodo di allenamento da presentare al mondo delle palestre e agli sportivi di tutto il mondo. Ecco il nostro video experience.