Metalleghe rebranding

Obiettivi

Il Gruppo Metalleghe è un punto di riferimento nel settore siderurgico a livello globale ed è composto da aziende leader nel settore, che ne certificano la competenza e l’affidabilità. Con queste premesse la priorità assoluta è stata quella di rispettare l’iconografia del vecchio logo che perdurava dagli anni Ottanta e al quale l’azienda era molto affezionata, essendo stato disegnato dalla stessa proprietà.

Rebranding

Il lavoro che è stato fatto ha avuto l’obiettivo di rendere il logo contemporaneo e dinamico, alleggerendo la silhouette in una sintesi moderna, caratterizzata da uno stile svizzero che per sua stessa natura è minimalista.
Il marchio è diviso in due parti, che rappresentano la M e la L di Metalleghe, ma in astratto rappresentano anche la sede del gruppo, dove risiedono gli uffici, gli stabilimenti produttivi. In questo senso il logo rappresenta il cuore dell’azienda – così come la vecchia versione mostrava la figura di una fabbrica – con uno stile pulito ed essenziale

Costruttivo

Color palette

Font Family

Stationery

Web Design

Il web design si inserisce nella stessa logica di ammodernamento del brand. Per un’azienda leader è fondamentale esprimere il proprio valore con una presenza online all’avanguardia: il sito web si presenta come uno spazio altamente funzionale e performante, con un’orientamento mobile-first dal forte impatto visivo, dall’estetica minimale, arricchita con alcune caratteristiche interattive estremamente contemporanee.
Development: Onofrio Napolitano
3d: Fresh Rucola
Watch the Video

Thank you!