La campagna per promuovere “Punk”, il nuovo album di Gazzelle e il tour invernale.
Le canzoni parlano di amori fratturati, sono istantanee di vita comune, raccontano una malinconia del quotidiano. Punk diventa ordinario nella vita dell’anti eroe.
Il collegamento visivo per noi era una fotografia strappata e ricomposta in modo bizzarro. Quegli strappi per noi sono carichi di emotività così come lo è il tentativo di ricostruire le foto, ricomponendole.
Lo stesso comportamento è assunto dai layout grafici: frammentati, ripetitivi a tratti ossessivi.
In occasione del tour, in collaborazione con Spotify, abbiamo personalizzato l’iconico furgoncino Wolkswagen per portarlo in giro per l’Italia.
Maxi affissioni Milano e Roma
Gli scatti di campagna sono stati declinati per coprire i materiali di comunicazione relativi alle attività di marketing del tour, come ad esempio per le copertine di playlist Spotify, per l’evento del 1Maggio a Roma, per articoli su magazine.
Shooting e grafiche per la comunicazione e la promozione del tour estivo
–
Shooting
La location scelta è la cavea dell’Auditorium di Roma, scenario di una delle più importanti date estive del tour.