Il valore di un "pezzo" vintage sta nell'unicità, l'e-commerce che lo vende deve essere altrettanto unico

Pifebo è un vintage store a Roma che si caratterizza per una continua ricerca e un’attenta selezione di capi abbigliamento vintage. Il suo e-commerce deve essere una piattaforma in grado di snellire la gestione di un contenuto sempre in evoluzione. La progettazione si è quindi concentrata nell’ottimizzazione dei processi di upload, magazzino, e promozione. Il sistema di vendita è basato sull’unicità del prodotto e sfrutta moduli creati ad hoc per personalizzare la piattaforma Prestashop.

Dress code: vintage

Con indossati, still life e scatti di campagna popoliamo e aggiorniamo settimanalmente la piattaforma. Il prodotto vintage riprende così a vivere mentre le collezioni di occhiali Pifebo si occupano di rendere indimenticabili i volti dei nostri protagonisti.

La versione mobile

E poi c'è il social

Mentre la piattaforma web continua a vivere e ad evolversi interveniamo nel canale social con scatti e attivazioni specifiche per la conversione.

Instagram post

Pifebo ha un profilo instagram attivo e un vasto pubblico interessato; le foto del loro feed sono perlopiù foto di prodotto all’interno del negozio, il nostro obiettivo è stato quello di inserirci in questo flusso in modo coerente e “trasparente”, facendo vedere i momenti di consumo del prodotto o foto di mood + foto descrittive/informative.

Instagram Stories

Instagram
Black Friday Sale
Instagram
presentazione occhiali Pifebo
Instagram
Nuovi prodotti online

Per ogni stile un'atmosfera. Ogni shooting valorizza il prodotto e ne sottolinea lo stile.

I

II

III