Italian Wedding Event

Quanto può essere profondo il nero?

Una branding identity che nasce dalla necessità del marchio di comunicare lusso, delicatezza e prestigio, diversificandosi dai competitors. La risposta creativa è stata capovolgere l’attitude del mondo visual dei matrimoni e sviluppare una branding che punta tutto sul colore nero, impreziosendolo poi con nobilitazioni in stampa e una scelta accurata di carte e materiali. Un linguaggio di rottura per questo mondo, che viene istintivamente e frequentemente identificato da visual e materiali con predominanza di bianco.

Marchio & Logotipo

Il bouquet di una sposa, un soffione e il mondo di sogni che rievoca, i fuochi d’artificio.

La sintesi di questi elementi per la composizione del marchio di Italian Wedding Event.

Font Family

Il Caslon, un carattere che introduce un valore romantico, racconta tradizione ed eleganza, ad esso viene affiancato l’Univers, sinonimo di chiarezza e pulizia. Due mondi che si uniscono nell’esperienza e professionalità dell’agenzia.

Palette colori

Stationary

La scelta di carte pregiate, i rilievi a secco e i metodi di stampa nobilitata, hanno permesso di produrre un coordinato che rispecchia l’eleganza e il lusso del brand.

La sublimazione a caldo del nero e dell’oro prendono vita grazie alla scelta della carta Sirio Black (utilizzata in varie grammature) e selezionata per l’intensità della sfumatura di nero e per la capacità della texture di resistere alla stampa a caldo senza variare il tono.

Ogni dettaglio è stato pensato per esaltare ed impreziosire i materiali della branding.

Web Design

La piattaforma web è stata disegnata in modo da riportare l’eleganza del brand anche nel mondo digitale.

Il metodo di navigazione del sito, con le sue gallery dedicate a luoghi (ampiamente descritti e arricchiti di info per gli sposi) e ai mood dei matrimoni, ha un forte impatto emozionale e in ogni momento è possibile accedere ad un modulo di contatto chiaro e dettagliato.