Formentera Film

Immagina una spugna che attira e assorbe creatività, passione e professionalità, da tutto il mondo. Immagina il Formentera Film.

Ogni due anni il  festival di cortometraggi, anima l’isola fuori stagione e gli abitanti, orgogliosi, si mobilitano per ospitare questo avvenimento. Noi ci siamo occupati della campagna. Con un concept un po’ estroso, uno scatto e diversi materiali di comunicazione, raccontiamo un avvenimento molto speciale.

Uno scatto per trasmettere il carattere del Formentera Film.

Tonalità romantiche per ricordare i tramonti visti dalle saline rosa dell’isola si abbinano a colori accesi che risvegliano la memoria di una scoppiettante festa nella piazza del paese. Ogni scelta visual: lo scatto fotografico, i layout, le palette colori, i font e l’uso della tipografia, è un passo avanti in un percorso che ricostruisce la complessità e la diversità delle sensazioni che trasmette il festival. Enjoy!

Instagram
Flyer
Instagram
Logo dinamico
Instagram
Poster
Fotografie del coordinato nella splendida cornice di Formentera ad opera di
Michele Vangelista e Riccardo Stocco, Slowphoto Studio.
Grazie a:
Monica Timperi, Silvio Bandinelli, Morena Faverin, i pirati di Zero Productions, il visionario Atelier FraSe, Arturo Bandinelli, Acacio e Warren e tutti gli amici e lo staff di Formentera Film.
Un grazie particolare  a Carlo Migotto e Viviana Carlet.